Logo-PSREDWHALE_borse_pelle_200

Ciao, sono Paola
e sono PS RED WHALE

Da bambina amavo le borse.
Oggi le penso, le progetto e le creo.

Ho sempre rincorso l’arte e la bellezza, anche prima di intraprendere questo percorso che è il coronamento di un sogno. Ho cominciato dal basso, come autodidatta, realizzando borse a mano in tela e poi in pelle.

Seguire corsi di perfezionamento mi ha permesso di formarmi, di apprendere l’arte del saper fare con le mani perché la semplice intuizione in questi casi non è sufficiente. Per superare i limiti tecnici erano necessarie conoscenza e applicazione.

Intanto un paio di negozi, presso i quali mi recavo in qualità di cliente, gestiti da donne lungimiranti, anticipatrici di quell’idea di punto vendita che oggi chiamiamo concept-store, avevano notato proprio su di me le prime borse che avrei venduto. Infatti sono state proprio quelle donne le prime a chiedermi di proporre le mie creazioni alla loro clientela.

Ho capito allora che le mie borse potevano appartenere anche ad altri universi femminili oltre al mio, si trattava di saperne cogliere l’unicità.
Quelle che io chiamo persone speciali, sono coloro che riconoscono nei miei prodotti artigianali dei pezzi unici che sembrano tagliati apposta per loro, borse in grado di farne risplendere la personalità, ciò che ci rende speciali. 

Ho studiato metodi e tecniche della produzione artigianale che per secoli hanno contraddistinto il vero artigianato italiano e oggi coniugo questo mondo mai dimenticato di mani abili e antichi mestieri con sperimentazione, ricerca, creatività e passione.

Ispirazioni, tendenze e nascita di una collezione

Vivo momenti di inaspettato ozio creativo: camminando per strada, bloccata nel traffico o passeggiando tra la gente capita che arrivi quella intuizione che va subito bloccata. Tiro fuori il mio taccuino, sempre presente nella mia borsa, e con schizzi veloci traccio linee, volumi, proporzioni e misure del modello che ho in mente. In studio ne realizzo una versione più accurata e con il modellista cancello ogni anomalia.

Scelgo la pelle che meglio si adatta al prototipo e con l’aiuto dell’artigiano i pezzi vengono tagliati, assemblati e fatti combaciare alla perfezione. 

La borsa immaginaria diviene così uno splendido manufatto, pronto per diventare oggetto di desiderio

Stare tra la gente, osservare stili e tendenze, prestare attenzione ai dettagli è la chiave di questo lavoro. Le nostre città, le nostre piazze e strade sono colme di colori e d’arte: basta saperli cogliere, assemblarli con gusto e consigliare il prodotto giusto alla persona giusta, con lo stile caratteristico di PS RED WHALE. Ispirazioni vintage, forme e volumi minimali, pellami pregiati, trattati con minuziosa lavorazione artigianale, danno vita a pezzi unici ed esclusivi sempre diversi. 

In questo modo nascono le mie collezioni, questa è l’identità di PS RED WHALE: passione, dedizione e cura realizzano prodotti che parlano di te

Stai cercando dove acquistare?

scopri i nostri stores

dove

Vuoi conoscere le ultime tendenze?

lasciati guidare dai total look

ispirati

Non sai come scegliere la borsa perfetta per te?
Scoprilo con PS RED WHALE! Registrati alla nostra newsletter.

REGISTRATI