Diario di viaggio da Settembre 2018

//Diario di viaggio da Settembre 2018

Diario di viaggio da Settembre 2018

By |2018-10-09T10:20:19+00:00agosto 4th, 2018|Categories: PROGETTI|Tags: , , |

New York, Londra, Milano e Parigi sono le tappe delle Fashion Week della moda.
E’ qui che si definiscono le tendenze delle prossime stagioni e si dettano i futuri must have, capi o accessori di punta che non potranno mancare nell’armadio delle meraviglie di ogni donna. Le grandi firme, con le loro diverse identità, propongono sfavillanti collezioni per soddisfare i gusti personali del grande pubblico.

Ciò che amo di più di questi eventi è però lo street style ossia i look che si fanno notare per le strade tra una sfiata e l’altra. Costruiti nel minimo dettaglio, questi look sono forse i più autentici. Sono outfit dall’aria poco pretenziosa che i professionisti della moda sanno indossare con nonchalance, creando il proprio personale stile. Mi piace guardarli e catturare ogni minima sfumatura, sapendo benissimo che presto o tardi ritroverò quel particolare colore, quel tipo di dettaglio o di rifinitura nelle proposte replicate delle collezioni di un grande magazzino (affermo ciò prendendo spunto dalla mitica frase del personaggio Miranda Priestly del film Il diavolo veste Prada, interpretato da una straordinaria Meryl Streep).

Street-Style-Paola-Simeone-PS-Red-Whale

Ecco allora, a partire da settembre, una guida personale, che pubblicherò nella sezione RUBRICHE del sito, per raccontare i dettagli di stile più originali che incrocerò nelle prossime fashion week o fiere di settore. Sarò un’acuta osservatrice e terrò un diario di viaggio in cui segnare come mixare fantasie e tessuti, abbinare abiti e accessori, scegliere i colori, sovrapporre giacche e cappotti o portare la borsa. Prendendo spunto dagli addetti del fashion system, cercherò di scoprire qualche trucco per rendere speciale un capo basico o rilanciare un vecchio accessorio che giace dimenticato nel nostro guardaroba. Inizierò a settembre con la Milano fashion week. Non vedo l’ora!

About the Author:

Ciao, sono Paola Simeone. Per sapere di più su di me visita la pagina "chi siamo"