//I trend per la prossima stagione – Borse FW 2018/19 – Dettagli di stile

I trend per la prossima stagione – Borse FW 2018/19 – Dettagli di stile

By |2018-10-09T10:27:44+00:00agosto 21st, 2018|Categories: TENDENZE|Tags: , , |

Come saranno le borse del prossimo autunno-inverno 2018/19?
Le ultime tendenze intercettate sulle passerelle di Londra, Milano, New York e Parigi, privilegiano borse colorate, misure over size o mini, fogge eccentriche, ricche di trame preziose e pregiati manici a tracolla decorati. Non manca però il rigore minimal-chic di ispirazione vintage. Insomma, le nuove borse sembrano accontentare i gusti di tutte e si apprestano a diventare accessori imperdibili da indossare in ogni occasione al ritorno dalle nostre vacanze estive.

Tra le proposte più trendy, da cui trarre ispirazione per la prossima stagione fredda, ecco una mia speciale selezione di borse, ossia borse che mi fanno letteralmente sognare.

borse FW 18-19 - BAGS Novità

In primis le maxi bag, ideali per accompagnarci 24 ore su 24, in tessuto o eco pelle, in pelliccia o più minimali, ma non per questo meno stilose. Impeccabili, per forma e particolarità, quelle di Tod’s in pelliccia rasata multicolor. Che dire poi delle borse a tracolla per corredare i nostri outfit? Coniugano perfettamente comodità e glamour. Personalmente trovo irresistibile la mitica borsa Sella di Christian Dior – un must degli anni ‘90 riproposto per l’autunno-inverno 2018/19 completamente rinnovato. E ancora, borse a mano, raffinate e intramontabili, realizzate in nuance e lavorazioni inedite. Da desiderare follemente quelle di Louis Vuitton che sdrammatizza il rigore geometrico delle forme con toni accesi ed effetti stampati sulla pelle. Non mancano, nelle proposte dei grandi marchi, pochette e clucht dalle versioni più classiche in total black, a quelle più ricercate, con trame preziose e delicate applicazioni di motivi floreali, o dai volumi inediti come quelle di Jil Sander (non per tutte, certo, ma eccentriche al punto giusto). Infine gli zaini, che io adoro e che sono sempre presenti nelle proposte di PS RED WHALE ad ogni collezione. Comodo da mettere in spalla per andare in ufficio, per fare shopping, per una gita fuori porta o anche per una serata in compagnia di amici al ristorante, al cinema o in discoteca, lo zaino è la borsa perfetta in qualsiasi circostanza. Da avere nel proprio guardaroba a tutti i costi, quello di Marni – essenziale, pulito, con un gioco di bretelle che si intrecciano armoniosamente sul davanti- è davvero unico. Lo riconoscerei ovunque e per questo lo ritengo il vero MUST HAVE della prossima stagione.
Ora a voi scegliere la borsa dei vostri sogni!

(credits: Mondadori Photo)

About the Author:

Ciao, sono Paola Simeone. Per sapere di più su di me visita la pagina "chi siamo"