ORDINI E PAGAMENTI

/ORDINI E PAGAMENTI
ORDINI E PAGAMENTI2018-09-28T07:06:33+00:00
  1. Ordine del prodotto e conclusione del contratto
    • La presentazione dei prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire.
    • I prodotti offerti in vendita da Omnia Artis sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
    • Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
    • L’Ordine può essere effettuato compilando il relativo form (di seguito anche il Form), reperibile sul Sito, dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che si intende acquistare. In sede di compilazione del Form, il Cliente dovrà richiedere a Omnia Artis, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.P.R. n. 633/1972.
    • L’Ordine deve considerarsi una proposta contrattuale di acquisto. Il contratto di vendita con Omnia Artis deve intendersi concluso con l’invio di una email di accettazione dell’Ordine da parte di Omnia Artis entro 5 (cinque) giorni lavorativi all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel Form. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto nonché i dati inseriti nel Form dal Cliente, affinché lo stesso possa verificarne la correttezza ed eventualmente comunicare entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della mail di accettazione le necessarie modifiche di dati errati. Nel messaggio di conferma Ordine inviato da Omnia Artis al Cliente saranno altresì indicati dati e coordinate bancarie per effettuare il pagamento.
    • L’Ordine potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo), o per cause di forza maggiore.
    • Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine, Omnia Artis provvederà entro 5 (cinque) (dieci) giorni a darne in ogni caso comunicazione con l’invio di una email all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel Form.
    • Omnia Artis si riserva la possibilità di accettare l’Ordine anche solo parzialmente.
  2. Prezzi e Modalità di pagamento
    • I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi di spese di spedizione, tasse e IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il Sito.
    • Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario.