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RESI E RIMBORSI2018-09-28T07:04:28+00:00
  1. Diritto di recesso
    • Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
    • Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, inviando una comunicazione a Omnia Artis, entro i termini sopra indicati, al seguente indirizzo email info@psredwhale.it.
    • Il Cliente dovrà quindi, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla richiesta di recesso di cui sopra, restituire i prodotti, nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della consegna (si veda in tal senso il successivo art. 7), a Omnia Artis, al seguente indirizzo: PS RED WHALE – Paola Simeone c/o coworking Mero&More, via Gianbattista Morgagni, 8, 37135 Verona – Italia.
    • In caso di recesso le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono totalmente a carico del Cliente.
    • Qualora l’esercizio del diritto di recesso soddisfi le condizioni di cui sopra, il rimborso del valore dei prodotti restituiti, equivalente al loro prezzo d’acquisto, avverrà mediante accredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dalla data in cui Omnia Artis è venuta a conoscenza della richiesta di recesso. In ogni caso, Omnia Artis potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto la merce oggetto di recesso.
    • Omnia Artis effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. A tal fine il Cliente autorizza Omnia Artis a conservare le sue coordinate bancarie e i dati relativi al pagamento per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di recesso.
  2. Condizioni di integrità per la restituzione
    • Secondo quanto previsto dall’art. 57 del D.Lgs. n. 206/2005, il consumatore è responsabile qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza.
    • Si considera che un bene sia utilizzato oltre la normale diligenza nel caso di utilizzo oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento (ad esempio, in caso di rimozione delle etichette).
    • È possibile restituire un articolo acquistato sul Sito solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il Cliente deve quindi assicurarsi che: (i) il prodotto non sia stato usato; (ii) il prodotto non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi; (iii) il prodotto conservi tutti i pendenti, le etichette e gli imballi originali (buste e confezioni).

In caso di restituzione dell’articolo danneggiato, incompleto, deteriorato e/o in condizioni d’uso non conformi alla normale diligenza, fermo restando il diritto di recesso, al Cliente sarà addebitata la somma corrispondente alla diminuzione di valore del bene. In tali ipotesi, Omnia Artis comunicherà tempestivamente al Cliente i danni e le non conformità riscontrate al ricevimento degli articoli. La somma addebitata al Cliente, che in ogni caso non potrà essere superiore al prezzo pagato per l’acquisto dell’articolo, verrà decurtata dal rimborso dovuto al Cliente.